Luframilia

Bio

Bio

Luframilia nasce dal plettro e dalla penna di Davide Bolignano, già militante in diversi progetti musicali a Reggio Calabria.
Dopo aver tenuto per anni nel cassetto svariati brani composti di notte nella sua cameretta con la chitarra acustica registrandoli in memo vocali sul cellulare, Davide sente la necessità di fare un passo in avanti e decide di condividere queste “canzoni scheletro” con l’amico mix engineer Alessio Mauro. 


I riflessivi flussi di coscienza e linee vocali di Davide vengono immersi in un letto strumentale ricco di up and down emozionali, di discese acustiche in vicoli ciechi e bui, e di salite corali, catartiche ed epiche, quasi con l’istintivo, inaspettato e paradossale obiettivo di fondere l’intimità cantautorale a suoni potenti e d’impatto, tipici di uno stile d’oltreoceano, ricchi di tutte le sue influenze musicali preferite, dal punk rock, all’alternative, al pop e all’indie. 


Ad aprile 2019, Luframilia pubblica il suo primo singolo “L’Eremita Postmoderno”, accompagnato da un videoclip prodotto da Officine Alpha.
Il suo primo album in studio, Migliaia di Frammenti di Luce è uscito il 20 Novembre 2020, sotto l’etichetta torinese The Boring Label, anticipato dai singoli “Gravitazionale”, “Resisto E Non Combatto”, e “Amori Telecinetici”.

Cart
  • No products in the cart.